Ottimo uso di pneumatici per tutte le stagioni SUV per l’estate

pneumatici 4 stagioni

Se hai intenzione di investire in un set di SUV pneumatici 4 stagioni per il tuo veicolo prima dell’inverno, potresti chiederti se possono essere utilizzati in estate. Le stesse caratteristiche che garantiscono un’ottima presa per il tuo SUV in inverno consentiranno anche un’eccellente maneggevolezza e aderenza su superfici asciutte e terreni accidentati. Usano un “concetto di rilevamento della stagione”, che combina l’uso della mescola di gomma con un design preciso del battistrada e delle lamelle per offrirti prestazioni versatili per l’uso tutto l’anno. Diventano le gomme preferite quando vivi in ​​aree con condizioni meteorologiche imprevedibili, poiché nessun tempo ti impedirà di guidare.

La principale differenza tra gli pneumatici per tutte le stagioni e quelli estivi è che gli pneumatici per tutte le stagioni sono omologati per l’uso invernale e hanno il “simbolo del fiocco di neve di montagna a tre punte”, a significare che hanno superato i test per essere approvati. Questo rispetto agli pneumatici estivi, dove non è così. Questo perché gli pneumatici per tutte le stagioni sono fondamentalmente un mix di pneumatici invernali e pneumatici estivi, mentre uno pneumatico estivo può essere utilizzato durante le tre stagioni calde. Le stagioni calde richiedono pneumatici in grado di prevenire l’aquaplaning. Questo perché durante i mesi caldi, quando piove, c’è un rischio molto alto di aquaplaning, che è in realtà il motivo principale degli incidenti durante i mesi estivi.

I Nokian Seasonproof SUV sono nuovi pneumatici per tutte le stagioni realizzati appositamente per i SUV, in grado di mantenere il comfort di guida garantendo al tempo stesso reattività e un’aderenza eccellente su neve e strade estive asciutte o bagnate. Hanno aggiunto artigli da neve e booster di aderenza al battistrada; guidare su neve e ghiaccio non sarà un problema. Questo pneumatico garantisce anche prestazioni altrettanto buone su superfici asciutte. Questi pneumatici prevengono anche l’aquaplaning grazie al loro flusso d’acqua ottimizzato attraverso le scanalature e le lamelle, qualcosa di veramente importante per le piogge estive e quando la neve si scioglie in primavera. Questi pneumatici sono consigliati anche per l’uso su SUV elettrici o ibridi. La mescola di gomma di silice offre resistenza e durata, quindi non devi preoccuparti anche se percorri lunghe distanze.

Pneumatici come il Nokian Weatherproof SUV offrono un’aderenza e una manovrabilità eccellenti sia su strade estive che invernali, consentendoti di rimanere al sicuro e protetto dall’aquaplaning. I pneumatici per tutte le stagioni dei SUV sono in grado di garantire durata in tutte le condizioni atmosferiche durante tutto l’anno, compresa l’estate, prevenendo al contempo fanghiglia e aquaplaning. Consentono di creare un’area centrale su misura per creare aderenza su strade innevate e bagnate. Usano anche la canalizzazione del blocco centrale per evitare che si verifichino fanghiglia e aquaplaning. Questi li rendono la scelta ideale per quando hai bisogno di guidare in sicurezza tutto l’anno.

Sia il Nokian Seasonproof SUV che il Nokian Weatherproof SUV hanno i fianchi rinforzati in aramide per proteggere i pneumatici da urti laterali e strade sconnesse. Diventa importante sia quando si cerca di parcheggiare sia quando si incontrano buche; renderà i tuoi pneumatici SUV più durevoli.

Per ulteriori informazioni sugli pneumatici quattro stagioni, visitare: https://www.nokiantyres.it/

Scroll to Top