Gli pneumatici omologati per l’inverno sono l’unica opzione se il clima invernale è rigido

pneumatici invernali

Dal momento che guidare senza neve e pneumatici invernali quando si ha un clima invernale rigido, non dovrebbe essere un’opzione se devono essere utilizzati o meno. Guidare con pneumatici estivi in ​​condizioni invernali è associato a un grande pericolo sia per te che per le persone intorno a te.

Il trucco è avere le gomme corrette sul tuo veicolo prima che arrivi il clima invernale. Ovviamente hai la possibilità di utilizzare pneumatici 4 stagioni che consentono la guida tutto l’anno. Ciò significa che sei sempre pronto per qualsiasi condizione atmosferica con questi pneumatici se sono omologati per l’inverno. Funzioneranno altrettanto bene su strade estive asciutte come strade invernali innevate. Forniscono un perfetto senso di comodità e una perfetta sicurezza in tutte le condizioni. La cosa migliore è che non vieni mai sorpreso con le gomme sbagliate, cosa che può facilmente accadere quando il clima invernale arriva inaspettatamente.

È qui che entrano in gioco gli pneumatici da neve dedicati o pneumatici invernali. Avrai bisogno di pneumatici chiodati o pneumatici non chiodati. Entrambi questi pneumatici offrono un’aderenza e un controllo eccellenti durante le condizioni invernali. I pneumatici chiodati sono un po’ meglio sul ghiaccio poiché i tacchetti in metallo offrono un’aderenza eccellente sul ghiaccio. Sulla neve, è il disegno del battistrada a fornire il grip, quindi entrambe le opzioni di pneumatici hanno le stesse prestazioni. Migliore è la qualità degli pneumatici che scegli, migliori sono le prestazioni che puoi aspettarti dagli pneumatici.

Per ulteriori informazioni sugli pneumatici omologati per l’inverno, visitare: https://www.nokiantyres.it/

View more presentations on SharePresentation
Scroll to Top