Se hai bisogno di passare alle gomme invernali tanto vale farlo adesso

pneumatici invernali

Ora, quando l’estate volge al termine e le giornate si accorciano rapidamente, sappiamo che siamo in autunno e che l’inverno si avvicina. Potrebbe essere ancora presto, ma è bene pianificare quando si prevede di cambiare le gomme. Dovresti iniziare guardando se hai bisogno di un nuovo treno di pneumatici invernali o se gli pneumatici che hai usato l’anno scorso sono ancora in buone condizioni. In caso contrario, è necessario iniziare a cercare pneumatici invernali da acquistare. Torniamo a come selezionare dei buoni pneumatici nuovi. Quindi devi decidere se cambierai le gomme o se lascerai che una stazione di servizio faccia il cambio per te.

Tendo a iniziare a guardare il calendario, assicurandomi che tutte le festività nazionali siano contrassegnate in modo da avere una buona panoramica. Se hai figli, segna anche quei giorni in cui i bambini hanno giorni liberi. Se pianifichi una vacanza, anche quei giorni dovrebbero essere messi lì. Una volta che hai una buona panoramica, prova a stimare quando tende a venire l’inverno; come tutti sappiamo, la tempistica può variare molto di anno in anno, ma direi che per i nordici, stiamo guardando da qualche parte tra metà ottobre al più presto e poi a metà novembre, come direi che dopo metà A novembre vorrai sicuramente montare le gomme invernali sulla tua auto.

I regolamenti dicono che in alcuni paesi dovrai montare pneumatici invernali sulla tua auto dal 1 dicembre al 31 marzo. Puoi montare le gomme invernali prima. Per le pneumatici chiodate, puoi averle sulla tua auto solo dal 1 ottobre al 15 aprile; per i non chiodati non ci sono regolamenti, ma non è consigliabile guidare con loro durante la stagione calda poiché non si comportano molto bene durante la stagione calda e l’usura aumenta drasticamente, il che è uno spreco di buoni pneumatici, soprattutto quando la tua sicurezza sulle strade è diminuita, in quanto non avrai prestazioni ottimali con le gomme invernali durante le estati. Devi sapere cosa si applica alla tua zona quando hai bisogno di avere pneumatici invernali sulla tua auto e quando non sono più consentiti. Dovrai tornare ai tuoi pneumatici estivi una volta che l’inverno sarà finito per ottenere prestazioni ottimali durante la stagione estiva.

Il cambio delle gomme dovrebbe essere fatto per assicurarti di avere le gomme giuste per la stagione giusta. La mescola di gomma degli pneumatici è ottimizzata per le condizioni meteorologiche e termiche presenti durante l’estate e l’inverno e, come sai, sono piuttosto diverse. Non indossiamo gli stessi vestiti e scarpe durante l’estate e l’inverno. Se hai bisogno di acquistare nuovi pneumatici invernali, allora avrai chiodati e non chiodati tra cui scegliere, e le condizioni atmosferiche del luogo in cui vivi determineranno la tua scelta.

Per ulteriori informazioni sulla sostituzione degli pneumatici, visitare: https://www.nokiantyres.it/

Scroll to Top