I tuoi pneumatici devono avere la dimensione corretta

pneumatici estivi

L’acquisto di nuovi pneumatici non è solo ottenere alcuni pneumatici che pensi siano a posto. Devi assicurarti che siano adatti all’uso che desideri e devi assicurarti che i pneumatici siano della dimensione corretta consigliata per il tuo veicolo. Se selezioni pneumatici come 205/55R16 pneumatici estivi, dovresti sapere che sono per un’autovettura più piccola e non per un grande SUV, dove potresti aver bisogno di 225/55R18 pneumatici estivi. Il primo numero rappresenta la larghezza dei pneumatici e i veicoli più grandi e pesanti avranno pneumatici più larghi per distribuire il peso su un’area di contatto più ampia.

Se si modifica la dimensione, si alterano le prestazioni del veicolo. Il veicolo non funzionerà come previsto e potresti anche modificare la lettura degli strumenti chiave per mostrare le informazioni errate. Ciò è particolarmente vero per il contachilometri e il tachimetro. Verificare con gli esperti di vendita al dettaglio di pneumatici prima di modificare intenzionalmente la dimensione e vedere se è possibile compensare con una dimensione diversa dei cerchi per mantenere costante il diametro della ruota previsto.

Le gomme sono fondamentali per la sicurezza e devi anche assicurarti di avere le gomme giuste per la stagione corretta. La manutenzione dei pneumatici include la corretta rotazione dei pneumatici, il controllo degli pneumatici per eventuali danni e la garanzia che i pneumatici non siano usurati e abbiano una profondità del battistrada al di sopra del livello minimo accettabile e abbiano la corretta pressione dei pneumatici.

Per ulteriori informazioni sulle dimensioni dei pneumatici per veicoli diversi, visitare: https://www.nokiantyres.it/

View more presentations on SharePresentation
Scroll to Top